Associazioni di volontariato

0
14
Mani unite in gruppo - Le Associazioni di volontariato che sosteniamo in CGN

Crediamo nella gioia e nella bellezza dei gesti gratuiti, quelli unici e vissuti in prima persona. Per questo sosteniamo numerose associazioni di volontariato e realizziamo con loro iniziative ad hoc in grado di creare valore condiviso per l’intero territorio.

Di seguito, alcuni esempi:

  • eventi informativi e di prevenzione organizzati nella nostra sede e aperti anche al territorio al coinvolgimento nel progetto culturale “Il futuro è oggi”;
  • raccolta dei tappi all’interno delle nostre sedi;
  • raccolta fondi attraverso la pubblicazione del libro “La felicità al lavoro” e la realizzazione del booklet “Parole di Futuro

In tutte queste iniziative non dimentichiamo mai di guardare a chi è in difficoltà.

In ognuna di esse, il valore aumenta sia per chi dona che per chi riceve se c’è condivisione e compartecipazione nella causa e nei progetti.

Associazioni di volontariato sostenute

Infine, ecco le Associazioni di volontariato o di promozione sociale che appoggiamo:

Il blog degli Esploratori Culturali

Nel 2020 CGN ha lanciato online Esploratori Culturali CGN, il blog “made in CGN” dedicato alla cultura, all’ambiente e all’innovazione.

Dopo aver coltivato proficui rapporti di collaborazione con i partner del territorio e aver sperimentato progetti inediti e innovativi, CGN ha deciso di convogliare l’esperienza e la ricerca acquisita in un unico luogo.

Il blog degli Esploratori Culturali CGN si presenta come un osservatorio sulla realtà che ci circonda e sulle sue rapide trasformazioni, uno spazio aperto alla condivisione di idee, storie, punti di vista, spunti inediti, analisi e approfondimenti che ci aiutano a capire meglio ciò che accade attorno a noi.

Il progetto costituisce una tappa significativa nel percorso evolutivo degli Esploratori Culturali, il gruppo descritto nelle pagine precedenti e formatosi spontaneamente per volere di alcuni Collaboratori CGN.