Partnership culturali con i protagonisti del territorio

0
31

Attraverso il gruppo degli Esploratori Culturali CGN costruiamo partnership, co-progettiamo e sosteniamo i principali protagonisti del panorama culturale e artistico del territorio.

Avendo il nostro quartier generale a Pordenone abbiamo particolarmente a cuore le realtà locali, che sono una nostra priorità, ma il nostro sguardo è sempre aperto anche a chi opera per preservare il territorio più ampio racchiuso nei confini nazionali.

Fondazione Pordenonelegge.it

Sosteniamo da anni Pordenonelegge.it, Festa del libro con gli autori. Una partnership che cresce ed evolve di anno in anno e che ci ha portato anche a realizzare un corso di scrittura creativa e a presentare al Festival un libro intitolato “La felicità al lavoro. Un’opera corale” e il progetto multimediale “Il futuro è oggi”.

Visita il sito di Pordenonelegge.it
Vai all’area Press CGN

Dedica Festival

Siamo Special Partner del Festival Dedica, costruito ogni anno attorno a un grande autore della letteratura mondiale. Ad ogni edizione ci piace invitare anche nella nostra sede uno degli ospiti del ricco calendario di anteprime che precede il festival. Nel 2019, la protagonista del Festival è stata Gioconda Belli, poetessa, scrittrice e giornalista del Nicaragua.

Visita il sito dell’Associazione Thesis
Vai all’area Press CGN

Teatro Comunale Giuseppe Verdi

Siamo Special Partner e Amici del Teatro Verdi di Pordenone. Abbiamo portato l’intera azienda a teatro per due spettacoli dedicati a Camillo e Adriano Olivetti e ogni stagione scegliamo di riservare ai collaboratori dei posti per spettacoli che favoriscano creatività e curiosità.

Negli anni, grazie anche agli allenamenti con diversi corsi di teatro in azienda, il nostro sogno di dare vita a un nostro spettacolo è diventato realtà. Ne abbiamo anzi realizzati più di uno e abbiamo fondato, con il gruppo Energia Creativa , una nostra piccola compagnia teatrale.

Visita il sito del Teatro Verdi
Vai all’area Press CGN

Cinemazero

Nel 2019 abbiamo sostenuto il Festival “Le voci dell’inchiesta” (a Pordenone, dal 10 al 14 aprile) e dato avvio ad una partnership con Cinemazero per la promozione e la divulgazione della cultura in azienda e sul territorio.

Visita il sito di Cinemazero
Vai all’area Press CGN