Tempo lavoro su misura

0
14

Abbiamo a cuore le nostre persone anche nella gestione del loro tempo. Per questo cerchiamo di creare per i nostri collaboratori un tempo lavoro su misura.

Un tempo lavoro su misura per i collaboratori CGN

Cercare un bilanciamento tra tempo lavorativo e extra-lavoro è un’attività che ci vede sempre alla ricerca di nuove soluzioni dedicate alle esigenze della singola persona.

Per raggiungere questo obiettivo abbiamo messo in atto diversi interventi indirizzati a:

  • mamme e neogenitori (ai quali sono dedicati soprattutto l’orario mamme e il telelavoro)
  • a chi vuole intraprendere un percorso di studi o specializzazione
  • ai collaboratori che operano in reparti con esigenze particolari.

Misure di conciliazione vita-lavoro

Nel 2018 abbiamo introdotto in azienda ulteriori nuove misure legate al tema della conciliazione vita-lavoro perché siamo consapevoli che questo è uno degli aspetti cruciali per favorire il benessere dei collaboratori.

Le richieste interne e la recente normativa sul tema hanno dato la spinta per riflettere su questi argomenti e valutare soluzioni calibrate sulle diverse realtà aziendali del Gruppo CGN.

Le misure di conciliazione vita-lavoro adottate in particolare nel 2018 riguardano le seguenti aree di intervento:

  • quella della genitorialità, con l’estensione temporale del congedo di paternità e l’integrazione economica del congedo parentale,
  • quella della flessibilità organizzativa con l’estensione della percentuale di part time e flessibilità oraria.

Oltre creare il miglior bilanciamento tra vita e lavoro, i nostri collaboratori possono godere di un’ampia offerta di possibilità welfare all’interno della nostra Piattaforma Welfare completamente online.

Smart working

La novità del 2019 è l’introduzione dello smart working in azienda. Diversi team  hanno iniziato a sperimentarlo per qualche giorno a settimana o al mese, con ottimi risultati in termini produttivi e con grande soddisfazione dal punto di vista personale.

La sperimentazione continua nel 2020 coinvolgendo tutta l’azienda. Infatti, di fronte all’emergenza sanitaria da Covid-19 CGN ha agito con assoluta responsabilità cercando di tutelare tutte le nostre Persone, Collaboratori e Associati in primis.

Due obiettivi paralleli ci hanno guidato nell’emergenza: tutelare la salute umana e garantire la continuità dei servizi offerti, permettendo a tutti di lavorare con serenità ed efficacia.

Al fine di garantire entrambi gli obiettivi tutti i collaboratori CGN hanno lavorato in smart working durante la quarantena da Covid-19 della primavera 2020.