Piattaforma welfare

Nel 2017 cogliendo l’occasione dell’introduzione dei “flexible benefit” nel rinnovato contratto nazionale dei metalmeccanici abbiamo voluto proporre ai collaboratori un’offerta welfare che fosse più ampia e personalizzabile possibile e che intrecciasse anche la responsabilità ambientale.

 

Per questo abbiamo scelto una piattaforma web dedicata che permette di comporre in totale autonomia il proprio pacchetto di benefit, gestire gli acquisti e relativi ordini ai fornitori, e caricare le eventuali ricevute da rimborsare.

I collaboratori possono scegliere tra varie “tasche” di spesa: istruzione, fringe benefit, previdenza integrativa, attività ricreative, assistenza socio-sanitaria. Ultimo ma non ultimo vi è anche la possibilità di acquistare una quota sociale della cooperativa energetica 100% rinnovabile WeForGreen Sharing.

 

Nel tesoretto welfare spendibile in piattaforma rientrano anche i premi di risultato di fine anno, che i collaboratori potranno scegliere di convertire, in parte o totalmente, godendo in questo modo di una totale detassazione.

 

Tags :