Progetto Addio Carta - RSI CGN

Progetto Addio Carta

Riduzione utilizzo carta in azienda

La carta è la materia prima che utilizziamo di più ed è per questo che abbiamo deciso di introdurre diverse iniziative per limitarne il consumo.

Tra queste la dematerializzazione di processi (come la fatturazione attiva), l’utilizzo della conservazione sostitutiva, l’introduzione della firma digitale e la sottoscrizione di abbonamenti alle testate giornalistiche solo in versione digitale.

Iniziative che ci hanno premiato con una riduzione annuale del consumo del 18% (rispetto al 2014).


Digitalizzazione negli studi e nelle case

L’innovazione tecnologica è e sarà la chiave che consentirà il passaggio dal supporto cartaceo al digitale anche negli studi professionali. Dal 2016 abbiamo infatti stretto una partnership industriale con Quokky per lo sviluppo di un applicativo per la gestione documentale digitale delle pratiche 730, ISEE e RED.

Opportunità che consente ai professionisti di eliminare la carta dagli studi e ai contribuenti dalle proprie case. Progetto sostenibile anche da un altro punto di vista dal momento che utilizzando Quokky (disponibile anche in versione mobile) contribuente e professionista non hanno più bisogno di incontrarsi in studio evitando quindi l’inquinamento atmosferico prodotto dagli spostamenti in auto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *