Progetto raccolta differenziata/Riciclo - RSI CGN

Progetto raccolta differenziata/Riciclo


CGN non produce rifiuti classificati come pericolosi. Nelle tre sedi del Gruppo a Pordenone, raccogliamo in modo differenziato tutti i rifiuti prodotti dalle attività d’ufficio e li conferiamo alla raccolta urbana.

 

Diversa destinazione invece per la carta che viene recuperata da un’impresa operante nella filiera del riciclo.
Da diversi anni partecipiamo inoltre sia in azienda che personalmente da casa al progetto di riciclo e solidarietà della raccolta dei tappi.

In ogni piano delle sedi aziendali raccogliamo i tappi di plastica che i collaboratori eliminano in azienda o portano da casa e li consegniamo all’Associazione “Via di Natale”, che già sosteniamo col progetto rivolto al non profit e che gestisce una struttura d’accoglienza per malati di cancro e familiari vicino al CRO di Aviano.

 

L’onlus con il ricavato della vendita dei tappi investe nella gestione dell’omonima hospice. I tappi vengo acquistati dall’industria del riciclo che li riutilizza per realizzare altri prodotti, come ad esempio arredo da giardino. Un piccolo gesto che ci permette allo stesso tempo di inquinare meno ed essere d’aiuto al prossimo.

Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *