Consiglio d’Azienda

Il Consiglio d’Azienda è l’organo di rappresentanza dei nostri collaboratori. È l’esempio di cui andiamo fieri e che contagerà tutta l’azienda.

La composizione dell’organo

Si tratta di un gruppo di lavoro composto da persone a stretto contatto con l’Associato e con la vita aziendale e le sue attività. Dodici rappresentanti dei diversi reparti e un membro del comitato di direzione, eletti da tutta la popolazione aziendale.

Ecco alcuni reparti che finora hanno visto un loro membro prendere parte al consiglio sono: l’Assistenza e consulenza Associati, la Produzione, la scuola di formazione Unoformat, gli RRR (Responsabili Regionali delle Relazioni), RDV, Amministrazione etc.

A loro i collaboratori hanno affidano il dialogo e la tutela del dovere di essere felici. Dovere che ogni collaboratore ha in primis nei confronti di se stesso.

Di cosa si occupa il Consiglio d’Azienda?

Al Consiglio, in collaborazione con il Comitato di Direzione, è affidato il compito di:

  • verificare e diffondere i valori aziendali;
  • promuovere il benessere in azienda;
  • operare per definire nuovi progetti in materia di welfare aziendale, come ad esempio le varie proposte di convenzione.

È proprio del consiglio d’azienda il ruolo di soggetto attivo nella condivisione e diffusione delle iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa in azienda ma soprattutto nella co-progettazione delle stesse.

Il nostro augurio è che, grazie al Consiglio, si diffonda sempre più il sentimento di positiva appartenenza all’azienda.