Sede aziendale green Oceano

0
26
sede aziendale oceano

Tra i primati di cui andiamo fieri c’è la nostra sede aziendale green Oceano: il più grande edificio certificato CasaClima Classe A in regione.

Nonché uno tra i più grandi edifici in Italia. Per quanto riguarda invece gli altri edifici già esistenti, le altre sedi del Gruppo Servizi CGN sono frutto di opere di bonifica e riqualificazione.

Un luogo sostenibile: la sede aziendale green Oceano

Oceano è una sede green che dichiara in ogni modo il suo inno alla vita e alla sua preservazione:

  • produzione energetica col fotovoltaico e il solare termico;
  • recupero delle acque piovane;
  • tecnologie e sistemi impiantistici che consentono un elevato confort e un ridotto consumo energetico.

Così anche nelle opere d’arte e alcuni arredi realizzati con materiali di recupero.

Dal 2017 inoltre Oceano e tutte le altre sedi aziendali consumano esclusivamente energia rinnovabile e certificata.

Sede Acquario

La nostra sede Acquario rappresenta invece un progetto di ristrutturazione di un edificio esistente per il quale siamo intervenuti sia con operazioni di bonifica dall’amianto sia di efficientamento energetico.

Sede Mare Verde

Nel 2019 è stata completata anche la quarta sede di CGN. Immersa in un ampio parco con oltre 14 mila arbusti e 600 alberi, la sede  Mare Verde accoglie i Collaboratori CGN durante la pausa pranzo ed è luogo destinato agli eventi istituzionali e alle plenarie.

Inoltre, scopo dell’edificio è di dare una sede ai Gruppi Esploratori Culturali ed Energia Creativa, affinché la possano utilizzare per ospitare eventi e attività, per ritrovarsi in riunioni, presentazioni e attività varie.

L’obiettivo a tendere è anche di renderla sempre più aperta al pubblico, al territorio grazie anche al coinvolgimento dei partner culturali.