Meno plastica nell’acqua: distributori di acqua purificata per i collaboratori

0
34
Acqua e distributori di acqua purificata

Dal 2019 abbiamo introdotto i distributori automatici di acqua purificata microbiologicamente ad uso gratuito per i collaboratori, riducendo così l’uso delle bottigliette di plastica.

L’iniziativa rientra nel macro progetto di eco-sostenibilità e rispetto ambientale.

I distributori automatici d’acqua

In alcune aree, abbiamo aggiunto i distributori di acqua purificata a quelli esistenti. Invece, in altre location abbiamo preferito sostituire il distributore di Bibite e Snack con quello per l’acqua.

L’acqua arriva direttamente dall’acquedotto ed è disponibile in diverse opzioni disponibili: fresca in versione naturale, frizzante e leggermente frizzante. In tutte le sue varianti è disponibile ad uso gratuito per i collaboratori.

Di seguito, ecco dove abbiamo introdotto i cinque punti di ricarica:

  • uno nella sede Pesce che Vola
  • due nella sede Oceano
  • uno nella sede Acquario
  • uno nella nuova sede in via di realizzazione

Dalle idee dei collaboratori per il benessere dei collaboratori

La proposta di introdurre questa nuova possibilità di ristoro è frutto dell’idea Meno plastica nell’acqua lanciata sulla piattaforma FoxWin.

Il reparto logistica ha vagliato l’idea nella sua fattibilità e la popolazione aziendale l’ha  accolta con piacere.

Si tratta dell’esempio di un’idea di miglioramento nata dalla proposta di un collaboratore per migliorare il benessere di tutti i suoi colleghi.

La riduzione dell’uso di plastica

Dal momento in cui abbiamo introdotto i distributori di acqua purificata per i collaboratori nelle varie sedi abbiamo smesso di utilizzare bottiglie di plastica. Non è più possibile infatti acquistarle presso i distributori automatici e ogni collaboratore utilizza il contenitore che si porta da casa. Senza alcun limite di ricarica.