Piattaforma delle idee FoxWin

0
17
foxwin le idee dei collaboratori

Per promuovere il nostro modello organizzativo partecipativo di squadra abbiamo adottato la piattaforma delle idee FoxWin. In questo modo, tutti i collaboratori possono condividere le proprie idee di miglioramento in un unico luogo virtuale.

Si tratta di un progetto nato per valorizzare il potenziale creativo delle persone, dando loro l’opportunità di esprimersi e lo strumento tecnologico per farlo. La piattaforma delle idee FoxWin è un software grazie al quale chiunque all’interno del Gruppo può partecipare a questo vero e proprio concorso di idee. Lo scopo è proporre soluzioni di miglioramento di vario tipo. A votare sono tutti i collaboratori CGN che possono esprimere il proprio appoggio verso le idee proposte dai colleghi.

Per essere accettate e messe in pratica, le idee devono essere in linea con i principi aziendali e puntare ad accorciare la distanza tra l’impresa e gli obiettivi che questa si è posta. Se le proposte seguono questi principi e sono realizzabili, il Gruppo le mette in pratica, come nel caso del progetto Meno plastica nell’acqua.

È così che il sistema di premiazione del Miglior Progetto, già presente tra le iniziative premianti rivolte ai Collaboratori CGN, si evolve in un processo di miglioramento continuo.

Infine, la piattaforma FoxWin rappresenta uno strumento di grande utilità per attuare il modello partecipativo di squadra che vogliamo costruire.