Sede aziendale Mare Verde

Sede aziendale Mare Verde vista dall'alto
La sede aziendale di Servizi CGN Mare Verde.

La nuova sede aziendale Mare Verde è il quarto edificio che ospita le attività di Servizi CGN. Dopo Acquario, Pesce che vola e Oceano, è arrivata a fine 2019 anche la sede dedicata esclusivamente alla vita dei collaboratori CGN.

Più di una sede aziendale Mare Verde è un’oasi in area industriale

Mare Verde è un’oasi che sorge nella Zona Industriale Sud di Pordenone (Friuli-Venezia Giulia), nella frazione di Vallenoncello su una superficie di circa 12 mila mq.

L’idea nasce tra il 2014 e il 2015 da Giancarlo Broggian, il Fondatore di Gruppo Servizi CGN, per rispondere alla necessità di dotarsi di una maggiore quantità di parcheggi alberati. Tuttavia, il progetto evolve in qualcosa di molto più profondo fino a raggiungere completa realizzazione nel 2019.

Mare Verde è immersa in un ampio parco con più di cento esemplari tra piante, arbusti, varietà floreali e cespugli. In una parola, la sede aziendale Mare Verde è un’oasi.

All’interno del parco sorge un edificio circolare nato per raccogliere i collaboratori CGN durante la pausa pranzo. Inoltre, Mare Verde è il luogo destinato agli eventi istituzionali e alle plenarie (capienza: 99 posti).

Parco e struttura sono aperti a tutti i collaboratori CGN e al pubblico esterno degli eventi ospitati nella nuova sede.

Una sede per i gruppi Esploratori Culturali ed Energia Creativa

Altro scopo dell’edificio è di dare una sede ai Gruppi Esploratori Culturali ed Energia Creativa, affinché la possano utilizzare per ospitare le proprie attività, per ritrovarsi in riunioni, presentazioni e attività varie.

L’obiettivo a tendere è anche di renderla sempre più aperta al pubblico e al territorio grazie anche al coinvolgimento dei partner culturali.