La storia di Servizi CGN diventa un romanzo d’impresa

Copertina romanzo Il pesche che vola, sulla storia di CGN
Il pesche che vola, romanzo sulla storia di CGN

Grazie allo scrittore Alessandro Zaltron, la storia di Servizi CGN diventa un romanzo d’impresa. Per condensare la forza dei nostri 25 anni (1995-2020), infatti, abbiamo affidato affidato il compito a un esperto e “Il pesce che vola”, edito da Franco Angeli, è il risultato di cui andiamo fieri.

La storia di Servizi CGN diventa un libro

Il titolo del romanzo d’impresa scritto da Alessandro Zaltron e edito da Franco Angeli è “Il pesce che vola” e non avrebbe potuto essere altrimenti.

Il libro è la storia infatti del nostro fondatore, Giancarlo Broggian, e dell’azienda che ha creato nel 1995 e che nel 2020 festeggia il suo primo quarto di secolo. Questo romanzo è la storia di un’azienda che naviga controcorrente, anzi che naviga perfino fuori dall’acqua.

Il pesce che vola è il nostro simbolo e rappresenta il coraggio di cambiare. Infatti, tra le pagine del romanzo figurano moltissimi esempi di come metaforicamente un pesce può abbandonare l’acqua per esplorare l’aria, mettendosi in discussione e affrontando l’ignoto.

Una collaborazione nata dalle relazioni

La collaborazione con lo scrittore Alessandro Zaltron è nata proprio grazie ad altre relazioni già in essere. Infatti, è stato grazie agli eventi organizzati attraverso la partnership con Pordenonelegge gestita dal gruppo degli Esploratori Culturali che abbiamo conosciuto il romanziere che ha poi raccontato la nostra storia.

Proprio Alessandro Zaltron è l’ideatore e il direttore della collana  Romanzi d’impresa che raccoglie le vite di imprenditori e professionisti esemplari: audaci, orgogliosi e visionari.

Il libro “Il pesce che vola” è disponibile qui (18 euro).
https://www.lafeltrinelli.it/libri/alessandro-zaltron/pesce-che-vola/9788891790682