Responsabilità SOCIALE

Persone e business sono per noi fini equivalenti. È solo lavorando sulle persone, sulla loro unicità, che potremo innescare il cambiamento aziendale, personale e collettivo. Le nostre persone, i collaboratori in primis, sono ambasciatrici di un modello culturale che nasce dall’impresa ma può essere applicato anche a tutti gli ambiti della vita umana. Perché l’individuo ha valore per il solo fatto di esistere.

Non dipendenti ma Collaboratori
Gruppo Servizi CGN adotta un sistema di gestione delle risorse umane che tiene conto anche di aspetti intangibili quali il senso di appartenenza, la motivazione, l’integrità etica, la comunicazione, la condivisione e la trasparenza. Per tale motivo, CGN ritiene importante consegnare ai propri Collaboratori le condizioni migliori per il loro benessere, da quello psicologico a quello fisico, da quello emotivo a quello sensoriale.

È solo lavorando sulle persone, sulla loro unicità, che potremo innescare il cambiamento aziendale, personale e collettivo.

Non clienti ma Associati
Gruppo Servizi CGN ha basato lo sviluppo delle proprie relazioni con la clientela su principi quali etica, trasparenza, serietà professionale, impegno e competenza: questo approccio ha garantito nel tempo la fidelizzazione di molti Professionisti e la continua acquisizione di nuovi Associati.

Non fornitori ma partner
Gruppo Servizi CGN adotta, nei confronti dei propri fornitori, gli stessi principi di equità, comunicazione e chiarezza che governano le relazioni con gli Associati, per questo vengono considerati Partner dell’azienda, elementi strategici per il buon funzionamento dell’Ecosistema CGN e per lo sviluppo di un sistema imprenditoriale sano sul territorio.

Non società esterna ma comunità
Da sempre Gruppo Servizi CGN è attento a contribuire alla crescita e al progresso dell’ecosistema sociale e della comunità in cui opera. Per questo abbiamo instaurato da tempo partnership di valore con diverse associazioni culturali e di volontariato del territorio.

I nostri progetti

di responsabilità sociale

Il blog Esploratori Culturali CGN

Il blog dedicato alla cultura e realizzato insieme ai partner culturali di lunga data.

Romanzo d'impresa

La storia di CGN diventa un romanzo d'impresaedito da Franco Angeli

Oceano un ufficio-casa

Con la sede Oceano si avvia un progetto di ricerca della felicità al lavoro.

CGN Academy

CGN Academy è la piattaforma di apprendimento digitale dei collaboratori CGN.

Formazione personale e abilità umane

Il talento professionale si completa se accompagnato da competenze umane.

Modello organizzativo partecipativo di squadra

Il M.O.P.S. è il modello culturale e organizzativo secondo cui agiamo per far fronte al complesso scenario attuale.

Esploratori Culturali ed Energia Creativa

Due gruppi culturali interni formatisi spontaneamente in CGN.

Partnership culturali

Co-progettiamo iniziative e sosteniamo i protagonisti culturali del territorio.

Tempo lavoro su misura

Abbiamo a cuore le nostre persone anche nella gestione del loro tempo.

Progetto Il Futuro è oggi

Un percorso di esplorazione culturale con cui abbiamo vinto il Positive Future Vision 2017.

Consiglio d’azienda

È l’organo di rappresentanza dei nostri collaboratori.

Associazioni di volontariato

Crediamo nella gioia dei gesti gratuiti, unici e vissuti in prima persona.

Per i giovani le scuole e le università

Il segreto per far incontrare giovani e lavoro è il dialogo e la co-progettazione.

Progetto Vivaio

Coltiviamo quattro giovani talenti nel Reparto Produzione Software CGN