Crediamo nella gioia e nella bellezza dei gesti gratuiti, quelli unici e vissuti in prima persona. Per questo sosteniamo numerose associazioni di volontariato e realizziamo con loro iniziative ad hoc in grado di creare valore condiviso per l’intero territorio.
Di seguito, alcuni esempi:
- eventi informativi e di prevenzione organizzati nella nostra sede e aperti anche al territorio al coinvolgimento nel progetto culturale “Il futuro è oggi”;
- raccolta dei tappi all’interno delle nostre sedi;
- raccolta fondi attraverso la pubblicazione del libro “La felicità al lavoro” e la realizzazione del booklet “Parole di Futuro”
In tutte queste iniziative non dimentichiamo mai di guardare a chi è in difficoltà.
In ognuna di esse, il valore aumenta sia per chi dona che per chi riceve se c’è condivisione e compartecipazione nella causa e nei progetti.
Associazioni di volontariato sostenute
Infine, ecco le Associazioni di volontariato o di promozione sociale che appoggiamo:
- Opera San Francesco per i Poveri
- Organizzazione umanitaria di soccorso sanitario Medici Senza Frontiere
- Fondazione Banco Alimentare e Associazione Banco Alimentare FVG
- Centro di Riferimento Oncologico di Aviano
- Associazione di assistenza ai malati terminali “Via di Natale”
- Caritas Pordenone Diocesana
- Croce Rossa Italiana
- Fondazione Umberto Veronesi, con cui ogni anno organizziamo un incontro informativo per i collaboratori CGN su temi scelti dal Consiglio d’Azienda e condivisi con la Fondazione
- Medici Senza Frontiere
- Fondazione Telethon
- I Aid Madagascar Onlus
- Fondazione Opera Sacra Famiglia
Il blog degli Esploratori Culturali
Nel 2020 CGN ha lanciato online Esploratori Culturali CGN, il blog “made in CGN” dedicato alla cultura, all’ambiente e all’innovazione.
Dopo aver coltivato proficui rapporti di collaborazione con i partner del territorio e aver sperimentato progetti inediti e innovativi, CGN ha deciso di convogliare l’esperienza e la ricerca acquisita in un unico luogo.
Il blog degli Esploratori Culturali CGN si presenta come un osservatorio sulla realtà che ci circonda e sulle sue rapide trasformazioni, uno spazio aperto alla condivisione di idee, storie, punti di vista, spunti inediti, analisi e approfondimenti che ci aiutano a capire meglio ciò che accade attorno a noi.
Il progetto costituisce una tappa significativa nel percorso evolutivo degli Esploratori Culturali, il gruppo descritto nelle pagine precedenti e formatosi spontaneamente per volere di alcuni Collaboratori CGN.