Responsabilità AMBIENTALE

La terra che ci ospita è anche colei che permette la nostra esistenza. Non c’è società, non c’è impresa, non c’è vita senza la sua buona salute. È nostra responsabilità preservarla e intervenire per contrastare ciò che la danneggia. Creare un Ecosistema di Valore Condiviso - il cuore del manifesto della Responsabilità Sociale per CGN - significa anche incorporare nelle strategie d’impresa obiettivi di Sostenibilità Ambientale e promuoverne la diffusione, attraverso il coinvolgimento degli attori sociali, con la finalità di espanderne la portata e di contagiare la comunità. buona salute.

Abbiamo la fortuna di svolgere attività che, non avendo impatti diretti rilevanti, non rappresentano una particolare rischiosità dal punto di vista ambientale; ma non per questo il nostro impegno su questo fronte è meno rilevante che negli altri.

È nostra responsabilità preservare la terra che ci ospita e intervenire per contrastare ciò che la danneggia.

Ad esempio, abbiamo investito fortemente nell’autoproduzione dell’energia elettrica attraverso fonti rinnovabili (pannelli fotovoltaici) e dal 2017 i consumi di energia elettrica nelle sedi aziendali sono coperti dall’autoproduzione al 100%. Il nostro impegno concreto si manifesta anche nella partnership realizzata con la ForGreen e con la possibilità offerta ai nostri Collaboratori all’interno della piattaforma welfare di aderire alla cooperativa energetica e servirsi unicamente di energia pulita e 100% derivante da fonti rinnovabili.

Anche le nostre strutture sono state realizzate o riqualificate secondo questo approccio. In particolare, la sede Oceano, progettata per supportare lo sviluppo dimensionale del Gruppo, garantisce un bassissimo consumo energetico, un elevato comfort termico e il massimo rispetto per l’ambiente. Oceano è il più grande edificio certificato CasaClima Classe A in Friuli Venezia Giulia.

I nostri progetti

di responsabilità AMBIENTale

Sede aziendale green e riqualificazione

Tra i nostri primati c’è Oceano: il più grande edificio certificato CasaClima in regione.

Raccolta differenziata e Riciclo

CGN non produce rifiuti classificati come pericolosi.

Progetto Addio Carta

La carta è la materia prima che utilizziamo di più ma ne limitiamo sempre più il consumo.

Mobilità sostenibile

Promuoviamo la sostenibilità anche negli spostamenti verso il luogo di lavoro.

Partnership con ForGreen

Produciamo e consumiamo solo energia verde!

Meno plastica nell'acqua

I distributori automatici di acqua purificata microbiologicamente, ad uso gratuito.