Progetto “Il Futuro è oggi”

È un percorso di esplorazione culturale con cui abbiamo anche vinto il Positive Future Vision 2017.

La nascita del progetto

L’idea è maturata dalla convinzione che cogliere i cambiamenti in atto e immaginare quelli futuri sono le caratteristiche dei veri innovatori.

Chi è in grado di analizzare questi aspetti sarà capace di innovare il mondo che lo circondo sul piano economico, sociale e culturale.

Per comprendere la realtà e per “prevederla” dal 2016 organizziamo dei cicli di incontri con esperti di diverse discipline, nonché delle video interviste ad autori protagonisti degli ultimi Festival Pordenonelegge.

Il progetto è nato dalla collaborazione con la Fondazione Pordenonelegge.it ma ha presto coinvolto anche gli altri nostri partner culturali del territorio: Teatro Verdi e Festival Dedica.

Il booklet “Parole di futuro”

Un esempio concreto di innovazione nelle relazioni tra impresa e istituzioni di cui andiamo orgogliosi e per cui facciamo parlare i protagonisti.

Guarda il video documentario

Da questo progetto è nato il booklet Parole di futuro, un’originale opera multimediale che è stata selezionata e inclusa nel prestigioso ADI Design Index 2018.

Si tratta della pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione.