Nel 2017 abbiamo proposto ai collaboratori una piattaforma welfare che fosse più ampia e personalizzabile possibile e che intrecciasse anche la responsabilità ambientale.
Abbiamo così colto l’occasione dell’introduzione dei “flexible benefit” nel rinnovato contratto nazionale dei metalmeccanici per dotare i nostri collaboratori di qualcosa in più.
La piattaforma welfare di CGN è interamente online
Abbiamo scelto una piattaforma web dedicata che permette di comporre in totale autonomia il proprio pacchetto di benefit, gestire gli acquisti e relativi ordini ai fornitori, e caricare le eventuali ricevute da rimborsare.
I collaboratori possono scegliere tra varie “tasche” di spesa:
- istruzione
- fringe benefit
- previdenza integrativa
- attività ricreative
- assistenza socio-sanitaria
Ultimo ma non ultimo vi è anche la possibilità di acquistare una quota sociale della cooperativa energetica 100% rinnovabile WeForGreen Sharing.
Prima di procedere all’associazione alla cooperativa WeForGreen Sharing è possibile inserire la propria attuale bolletta e ricevere una simulazione.
Nel tesoretto spendibile nella Piattaforma Welfare di CGN rientrano anche i premi di risultato di fine anno, che i collaboratori potranno scegliere di convertire, in parte o totalmente, godendo in questo modo di una totale detassazione.
Le maggiori voci di spesa all’interno della Piattaforma Welfare di CGN sono, oltre alle richieste di liquidazione, quelle relative alla conversione in buoni shopping e al pagamenti dei testi o delle tasse scolastiche.