Partnership con l’operatore energetico ForGreen

0
76
Stretta di mano tra CGN e ForGreen

Grazie alla partnership con l’operatore energetico ForGreen, dal 2017 produciamo e consumiamo solo energia al 100% rinnovabile.

Dal 2017 abbiamo deciso di impegnarci nel consumo esclusivo (100%) di energia rinnovabile, tracciabile, sostenibile, made in Italy e certificata EKOenergy (certificazione europea).

Favoriamo così l’abbattimento della CO2 in atmosfera e la riduzione del suo impatto ambientale.

Per farlo abbiamo scelto come fornitore ForGreen, l’unico operatore italiano certificato 100% EKOenergy (certificazione europea). ForGreen rappresenta un modello per imprese e persone che vogliono avviare un percorso di sostenibilità.

ForGreen destina parte dei ricavi ai Fondi per il Clima e per l’Ambiente gestiti da EKOenergy. Infatti, attraverso quest’ultimi, EKOenergy realizza progetti per la salvaguardia del clima, di sviluppo energetico e di riqualificazione fluviale.

Progetto CGN è WeForGreen

Grazie alla partnership con l’operatore energetico ForGreen promuoviamo l’adesione alla cooperativa energetica WeForGreen. Grazie a WeForGreen, chiunque può auto produrre e consumare energia rinnovabile attraverso impianti condivisi. Noi abbiamo deciso di promuovere questa possibilità a tutti i nostri collaboratori e agli Associati.

Oltre al vantaggio economico (si abbatte la distanza tra produttore e consumatore e quindi i prezzi fino ad azzerarli) aderendo alla cooperativa con il progetto CGN è WeForGreen si contribuisce con parte della quota associativa ad accrescere un Fondo condiviso destinato ad attività di Responsabilità sociale d’Impresa.

Ai nostri collaboratori abbiamo dato anche la possibilità di aderire a WeForGreen attraverso l’utilizzo del tesoretto welfare disponibile nella piattaforma dedicata.

Vuoi approfondire il progetto o scoprire come aderire alla cooperativa? Scrivici a rsi@cgn.it