Esploratori Culturali ed Energia Creativa

0
26
Platea dei Collaboratori CGN a teatro con gli Esploratori Culturali

Esploratori Culturali ed Energia Creativa sono gruppi culturali interni formatisi spontaneamente. Questo perché prestiamo particolare attenzione alle attività di comunicazione con e tra i Collaboratori. Vogliamo instaurare rapporti di forte collaborazione tra le persone e diffondere i valori e la Cultura aziendale.

È in questo clima che si sono formati questi due gruppi.

Esploratori Culturali

Nato per accrescere e diffondere conoscenza all’interno dell’azienda è un gruppo liberamente costituito di collaboratori, provenienti da diversi reparti e livelli, amanti della cultura in tutte le sue sfaccettature.

Un vero e proprio reparto extra lavorativo di Ricerca e Sviluppo Culturale che ha l’obiettivo di assorbire e riversare poi in azienda tutto ciò che di più interessante avviene nel panorama culturale. Tutto sempre a beneficio della creatività e della crescita personale di tutti i colleghi.

Recensisce libri ed eventi, organizza percorsi di approfondimento sulle iniziative oggetto di sponsorizzazione da parte di CGN, gestisce e promuove i progetti culturali dell’azienda.

Oggi è formato da una trentina di colleghi e ha un proprio blog utile per condividere con l’azienda tutto ciò che produce.

Energia Creativa

In azienda i talenti artistici non mancavano, abbiamo quindi deciso di favorirne l’incontro, la loro crescita e dare loro occasioni d’espressione e opportunità creative.

È nato così un gruppo spontaneo che coinvolge una trentina di colleghi negli ambiti artistici più disparati: dai corsi (zumba, teatro, cucina, fotografia, yoga) alla musica (con la Band CGN).

Diverse anche le occasioni di espressione:

Comunicazione interna e coinvolgimento

Gruppo Servizi CGN pone particolare attenzione alle attività di comunicazione con e tra i Collaboratori e, oltre ai gruppi degli Esploratori Culturali ed Energia Creativa, ha studiato altri specifici strumenti di condivisione.

Eccone alcuni:

  • La intranet aziendale, un luogo di scambio di informazioni sia tra l’azienda e i Collaboratori ma anche tra colleghi stessi;
  • Le plenarie ovvero degli appuntamenti che si tengono due o tre volte l’anno in cui il Presidente parla a tutti i Collaboratori dell’azienda illustrando alcuni risultati comunicando novità importanti e fornendo degli spunti di riflessione.
  • Un house organ intitolato NOI CGN, che racconta ciò che accade in azienda